Il Servizio è attivo solo nel comune di Milano e Monza
Nel corso degli anni, abbiamo perfezionato il Servizio di Lampade Votive Elettriche, con l’installazione di luci dal design innovativo, diverso da quello della classica Lampada, capaci di sprigionare più luce.
Le Lampade Votive Occasionali sono dei supporti a forma di CROCI e CUORI con piccole luci, che si applicano alla tomba, al loculo o all'ossario senza ganci o buchi, vengono infatti appese al filo di collegamento del supporto stesso. Si possono allacciare in qualunque settimana nel corso dell'anno.
Le croci e i cuori votivi sono pensati per celebrare un momento particolare della vita dei propri cari (ricorrenze speciali o festività). Si possono anche collocare sul manufatto funebre in alternativa (o in aggiunta) alla Lampada Votiva.
Sono disponibili in due formati:
É possibile tuttavia installare la Croce piccola anche nei colombari o nelle tombe, a seconda della preferenza e dello spazio disponibile.
Per conoscere i comuni della Sicilia serviti, contattare l’ufficio utenti lampade votive, chiamando il 0332 825311 oppure inviando un'email a operatorilampadevotive@saie.it.
SAIE garantisce l’accensione 24 ore su 24 per tutto il periodo di tempo indicato dall’abbonato al momento del contratto.
All'interno di tutti i Cimiteri Cittadini (ad esclusione dei Cimiteri di Muggiano e Monumentale) negli orari di apertura.
Cimitero Centrale di Monza (Urbano), ingresso da Via Sant’Albino
Fornendo i dati necessari (dell'abbonato e del defunto) o richiedendo l'invio al proprio domicilio del Modulo di Richiesta
Dovranno essere pagati, per ogni lampada, un contributo di allacciamento ed un deposito cauzionale pari ad una annualità di canone di abbonamento. Per tombe, loculi, ossari e cinerari, il contributo di allacciamento comprende l'adduzione della linea fino all'apparecchio di proprietà dell'abbonato, la fornitura e installazione della lampadina.
Per le Cappelle Gentilizie, Tombe di Famiglia, Sepolcreti, Edicole funerarie, il contributo di allacciamento è considerato per l'adduzione dell'energia elettrica all'ingresso del manufatto funebre: per tutti i lavori interni, l'importo è convenuto di volta in volta tra il richiedente e la Società, a fronte di preventivo.
Per usufruire del servizio l'abbonato dovrà corrispondere un canone annuo di abbonamento, un diritto fisso oltre IVA e spese di esazione. Il canone di abbonamento potrà subire adeguamenti annuali sulla base degli indici ISTAT e del costo energia elettrica.
Il canone di abbonamento comprende il consumo di energia elettrica, il ricambio gratuito delle lampadine bruciate, la sorveglianza e la manutenzione della rete ed avrà decorrenza dal 1° giorno del mese successivo alla data di installazione (potrà essere pagato anche dopo che la lampada sia stata installata).
Saie provvederà all’attivazione del Servizio: il pagamento potrà essere effettuato in un'unica soluzione o con pagamenti dilazionati trimestrali, semestrali o annuali (aggiungendo le spese di spedizione postali).
É possibile richiedere un contratto per più anni provvedendo a pagare il canone di abbonamento per tutto il periodo. L'abbonamento pluriennale presenta il vantaggio di non subire adeguamenti durante tutto il periodo pagato e di avere un'unica applicazione delle spese di esazione. Se il contratto è stipulato per almeno cinque anni il pagamento è effettuato anticipatamente e l'abbonato è esonerato dal versamento del deposito cauzionale.
Contatta il servizio abbonati!